Un dipinto astratto è una composizione autonoma creata dall'artista attraverso la scelta di forme, colori e/o linee. Non raffigura niente di esistente. Se in grado di restituire percezioni, può suggerire stati d'animo o sentimenti. È una pittura mentale che si stacca completamente da ogni obiettivo di rappresentazione. Spesso il pubblico qualche volta apprezza un'opera astratta quando intravede nella composizione forme note. In questo caso dimostra di non comprendere che ogni dipinto astratto non rappresenta ma è. Per questo motivo, i titoli delle opere (quando titolate), fungono da suggerimento sempre libero alla lettura emotiva.
top of page
GALLERIA D'ARTE ONLINE- STAMPE D'ARTE- ESPOSIZIONI D'ARTE- ARTE MODERNA- COLLEZIONISMO D'ARTE - TECNICHE MISTE- ARTE NEGLI ARREDI REALIZZATA SU COMMISSIONE- GALLERIA D'ARTE VIRTUALE- VIDEO- INSTALLAZIONI
URBAN CIELI DI POLVERE E FUMO
Opera astratta dipinta ad olio su tela cm 130x100 "Questa opera presenta una composizione di campiture sovrapposte, Le tonalità profonde di nero e diverse gradazioni di grigio si espandono dal centro scuro. Creando un dinamico gioco di luci e ombre." Si percepisce la superficie polverosa e la luce fredda metropolitana che in alcune parti risulta scaldata dal marrone fumoso di una percepita fuliggine.
"Questa pittura astratta contemporanea è ideale per collezionisti d'arte moderna gallerie d'arte e appassionati di design d'interni."
bottom of page
Comments