Mondo si


L' opera itinerante che ho iniziato a Rio de Janeiro nel 2017 è in progress. Ci saranno altre metropoli in cui vivere per realizzare le grandi aree di lavoro e potere svolgere la indagine espressiva. Indago sulle diversità e particolarità superstiti al centro dell' appiattimento di una vorace globalizzazione. Raccolgo lo stesso reperto di plastica con la stessa funzione in città lontanissime fra loro. Creo così concretamente il percorso di lettura per

questo tentativo di testimonianza.

Rarissimo incontrare fiori e frutti allo stato selvatico. Essi sono il risultato di selezioni per diventare così perfetti da sembrare finti. Questa è la collezione 'Acid flower' oppure 'Acid fruit'.

Li vediamo come specie standard nelle aiuole dei centri commerciali o nelle sgargianti composizioni e cassette di frutta.

La natura è in cassetta e le costruzioni dei grandi brand rendono progressivamente il pianeta con sempre meno particolarità. Mondo si è una testimonianza e un pensiero prima che le differenze spariranno.

Molti animali sono già spariti e tanti sono in pericolo di estinzione. Li ritraggo per ricordare che essi sono creature meravigliose che esistono ancora anche se alcuni già non più.

Fanno parte di mondo si le immagini digitali dei fiori,dei frutti e delle città ibridi che creo.

I ritratti agli animali sono dipinti per scelta con tradizionale pittura senza intervento digitale ma sono divenuti decorazioni sulle t-shirt e sulle stampe perchè siano veicoli di espressione del concetto.


4 visualizzazioni

© 2023 by EK. Proudly created with Wix.com

  • Twitter Icon sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Clean
  • w-flickr